L’homeless che ama il cashless

Dal Michigan, USA, la Cbs riporta una notizia che dà il segno della velocità a cui sta cambiando il mondo sul fronte dei pagamenti digitali: Abe Hagenston, noto agli abitanti di Detroit anche come Honest Abe, infatti, è il primo homeless che accetta pagamenti con carta di credito per piccoli lavoretti. “Accetto tutte le carte, VISA, Mastercard, e American Express” spiega. Di sicuro a Abe non manca l’intraprendenza, tanto che, vista la scarsità di neve che di solito consente a lui e alla sua squadra di attivarsi come spazzaneve, ha organizzato i turni per l’elemosina.
Aldilà di facili ironie o amare riflessioni, non si può che notare che avere un solo modo per accettare pagamenti è stupido. Essere cashless ready è una necessità per chiunque, e a tutte le latitudini.

p.s.
Dopo aver pubblicato questo post Gabriele Travaglia mi ha fatto notare che già nel 2007 un senzatetto di San Francisco chiedeva l’elemosina via PayPal. Insomma Honest Abe non è il primo ad aver avuto fiuto sul futuro dei pagamenti. Ringrazio Gabriele per la segnalazione.

paypal_homeless

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *